ISSN 1722-375X
[Vai al menu di navigazione principale]


Home > Tutorial > Introduzione ai css > Introduzione ai CSS : Indice

[Vai al piè di pagina]

Introduzione ai CSS

I Cascade Style Sheets (CSS), noti in Italia come "Fogli di stile a cascata", sono LO strumento definito dal W3C per definire l'aspetto delle pagine web.

Prima dell'introduzione dei CSS, le opportunità per i webmaster di definire l'aspetto delle pagine web erano limitate a tag HTML (ad esempio il tag FONT) e si basavano sull'uso di tabelle per la definizione del layout. Il limite alla diffusione dei CSS è stato, inizialmente, lo scarso supporto dei CSS da parte dei browser più diffusi. A distanza di anni, i browser hanno finalmente maturato una buona capacità di interpretare i CSS e il limite al loro utilizzo è stato esclusivamente, la pigrizia e l'incapacità dei webmaster , come pure la non conoscenza dei vantaggi offerti dai CSS.

Questo sito ha l'obiettivo di mostrare le potenzialità dei CSS e di aiutare i webmaster italiani ad apprendere tecniche e soluzioni per l'uso avanzato dei CSS.

Lo scopo di questo articolo è fornire le basi essenziali per la comprensione dei CSS e degli articoli pubblicati su questo sito.

Indice

G.T. -- ultima revisione: 03.10.2002


l'indirizzo di questa pagina è: http://www.constile.org/tutorial/introduzione_ai_css/index.php